top of page

μερακι

"fare qualcosa con passione e anima"

 

La pelle è il confine tra il nostro mondo interno e la realtà esterna, è ciò che delimita l'Io e lo separa dal Tu, consentendoci di vivere in relazione, di proteggerci dall'invadenza di ciò che non desideriamo, di serbare la preziosità del nostro intimo; la pelle è l'organo più grande del nostro corpo, è ciò che gli dà forma e sostanza.
 
Lo sapevate che nei prodotti per l'igiene personale, di uso quotidiano, sono presenti, spesso, sostanze chimiche non dermocompatibili? Ovvero sostanze che vengono assorbite dalla nostra pelle, ma che il nostro corpo non è in grado di trasformare, nè di espellere? Sostanze, cioè, che si accumulano nel nostro sangue, agendo sottilmente senza traccia visibile?
Lo sapevate che gli oli minerali (derivati dal petrolio), i profumi sintetici, il mercurio, il piombo, i coloranti artificiali, ma anche gli stessi pesticidi e fertilizzanti utilizzati per produrre le essenze "naturali" da gettare sul mercato, penetrano nel nostro organismo per il 60% attraverso la pelle? Lo sapevate che queste microparticelle hanno il potere di alterare la vita cellulare del nostro corpo, e di influenzare, alla fine della catena, i nostri stati emotivi?
​
Avete mai pensato alla reale necessità, che abbiamo, di tutto questo? Avete mai saggiato i poteri magici che ha la terra, quando la lasciamo in santa pace? 
​
La maggior parte degli elementi di cui il nostro organismo ha bisogno, infatti, sono facilmente incontrabili in natura. Tutto quello che dobbiamo fare non è che aggiungere curiosità e fiducia!
Affinché, comprendendo a fondo le esigenze e le risposte dei nostri corpi, saremo in grado di darci una vita piena e in salute! 
​
Con questa idea, fabbrichiamo unguenti e saponette fatti in casa, al 100% ecocompatibili, vegan e biologiche!! :)
​
Non tardare ad amarti: benessere è bellezza! 
​
​
bottom of page